• Abbonati
Meteo

Cielo sereno con poche nuvole fino a domenica previsioni

La nostra regione e la nostra provincia sono interessate per il resto della settimana dallo spostamento verso ovest di una vasta area di bassa pressione che si sposta da Ungheria e Slovacchia. Tuttavia il tempo meteorologico non presenta sino a sabato fenomeni significativi, ma solamente un po’ di nuvolosità; da sabato un possibile peggioramento, annuncia l’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER GIOVEDÌ 6 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: sino alle 8 circa del mattino ancora nuvoloso o molto nuvoloso sui settori occidentali ed Appennino, sul resto della regione già schiarite frequenti. Poi attenuazione della nuvolosità e passaggio a cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, con ancora qualche residuo addensamento sulle Prealpi occidentali sino alle 13, e nubi alte e sottili dalle 15 lungo il Po.

Precipitazioni: non escluso qualche residuo piovasco nella notte sui settori occidentali. Poi assenti.

Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime tra 6 e 10 °C, massime tra 17 e 21 °C.

PREVISIONE PER VENERDÌ 7 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso per gran parte della giornata, con qualche addensamento per nubi basse sino alle 12 su Alpi e Prealpi. Dal tardo pomeriggio velature estese in transito da ovest verso est su tutta la regione.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. In pianura minime intorno a 8 °C, massime intorno a 20 °C.

PREVISIONE PER SABATO 8 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: su Alpi e Prealpi molto nuvoloso e solamente qualche occasionale schiarita. Su Pianura ed Appennino al mattino da nuvoloso a molto nuvoloso con irregolari schiarite, nel pomeriggio schiarite più frequenti. Dalla serata aumento delle nubi su tutta la regione.

Precipitazioni: qualche piovasco sparso su Alpi e Prealpi.

Temperature: minime in aumento, massime in calo.

TENDENZA PER DOMENICA 9 E LUNEDÌ 10 OTTOBRE 2016

Domenica grigio con piovaschi deboli ed intermittenti diffusi su tutta la regione. Dalla serata tendenza al miglioramento e lunedì abbastanza soleggiato ed asciutto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI