• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Uisp Bergamo

L'evento

Dalmine, grande successo per l’esibizione di pattinaggio artistico in ricordo di Yara

A Dalmine è andato in scena l'esibizione di pattinaggio artistico delle ragazze de "Le corti di Treviolo", per ricordare Yara Gambirasio durante la "Settimana dello sport contro la violenza di genere".

L’appuntamento era particolarmente atteso, e non ha di certo deluso le attese. Grande successo sabato 1 ottobre a Dalmine per l’esibizione di pattinaggio artistico delle ragazze de “Le Corti di Treviolo“, uno dei fiori all’occhiello della Uisp di Bergamo.

Lo spettacolo è stato organizzato nell’ambito della Settimana dello Sport contro la violenza di genere voluta dal C.O.N.I. in ricordo di Yara Gambirasio, con la società del presidente Giuseppe Mazzoleni che non si è di certo tirata indietro, raccogliendo l’invito dell’Uisp di Bergamo a partecipare con le proprie atlete.

Successo garantito quindi per lo spettacolo targato Corti di Treviolo, con i gruppi e le campionesse individuali della società che hanno dimostrato sulla pista tutto il loro valore, un evento per il quale il coordinatore Pattinaggio Uisp Bergamo, Dario Colelli, esprime tutta la soddisfazione dell’associazione: “Un grazie di cuore va alle atlete e allo staff de Le Corti di Treviolo, e in particolare al presidente Mazzoleni”. Colelli approfitta per fare il punto sul settore in ambito locale, stimolando l’amministrazione comunale a progettare una nuova struttura ad hoc per la pratica degli sport su rotelle: “Quello del pattinaggio a rotelle Uisp e’ un movimento in crescita di stagione in stagione, e che quindi avrebbe finalmente bisogno di una casa fissa cosi’ come si e’ fatto per il ghiaccio. Mi riferisco ad un palazzetto coperto, per dare continuità durante tutto l’anno alla pratica sportiva a rotelle, non solo rispondendo così alle numerose richieste degli appassionati ma anche mettendo a disposizione uno spazio importante per ospitare manifestazioni dello sport più medagliato di tutti: si veda, al proposito, l’andamento dei campionati mondiali di pattinaggio artistico che si stanno svolgendo prorio in Italia, a Novara”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI