Per formare cittadini consapevoli e responsabili, alfieri della legalità nel complesso contesto attuale, è indispensabile valorizzare il ruolo dell’educazione finanziaria. Con questo proposito Mario Bianchi, presidente dell’Associazione “Insieme per Ubi Banca”, in collaborazione con Giovanna Boggio Robutti, Direttore Generale della Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEDUF), hanno promosso l’incontro “Banche – scuole – famiglie – imprese. Un’alleanza per il futuro”.
Il convegno, ospitato presso la sede dalla Fondazione Culturale Ambrosianeum (via delle Ore 3, Milano), si terrà mercoledì 12 ottobre, alle 16.30. L’appuntamento, guidato da Marco Girardo (capo redattore economia dell’Avvenire), è finalizzato ad approfondire il tema della diffusione dell’educazione in materia di finanza ed a chiarire quanto e come i diversi attori dello scenario economico e finanziario si impegnano e collaborano per sviluppare e diffondere la cultura finanziaria nel nostro Paese.
Interverranno Giustino Trincia (Responsabile per i Rapporti con i Consumatori dell’ABI), Mario Cera (Vice Presidente Consiglio di Sorveglianza UBI Banca), Roberto Pasolini (direttivo DISAL Lombardia), Abele Alloni (direttivo AgeSC Lombardia) e Massimo Manelli (vice direttore generale Assolombarda).
© Riproduzione riservata
commenta