• Abbonati
A cura di

BergamoScienza

Xiv edizione

Il Comitato Giovani apre BergamoScienza 2016: “Non siamo un festival vecchio e noioso”

Federico Turani presenta il Comitato Giovani di BergamoScienza che sabato 1 ottobre apre i battenti della sua XIV edizione: "Sono i ‘Boss’ ad animare per primi di festa e gioco il Festival, ricordandoci ogni giorno quanto sia bello e divertente far parte della grande famiglia di BergamoScienza".

Goooodmorning Bergamo!

Un caffè forte e si parte. Ottobre è un mese pieno di eventi in città e si è in pista già dal primo giorno con l’inizio di BergamoScienza che con conferenze, laboratori e mostre ci farà compagnia fino a domenica 16 ottobre. Molti di voi penseranno: “Perché dovrei interessarmi a BergamoScienza? È un Festival noioso ed inaccessibile”; invece, forse vi sorprenderà sapere che si tratta di una manifestazione e di una famiglia tutt’altro che noiosa.

Ce ne parla Federico Turani, referente video e social del Comitato Giovani di BergamoScienza e autore di un diverte e simpatico video-ritratto dei membri del comitato:

“Ho voluto fare questo corto per farci riconoscere dal Festival e imporci nella manifestazione perché ritengo che il Comitato Giovani sia una realtà ancora abbastanza nascosta: non siamo solo volontari, ma un gruppo unito e coeso che passo dopo passo si sta strutturando.

Ma più di tutto ho voluto montare questa intervista video per mostrare al pubblico la parte creativa e stimolante di BergamoScienza, svecchiando la sua immagine di Festival noioso e ‘old school’ a favore dell’aspetto più giocoso, giovanile e accattivate. E vorrei sottolineare che non sono caratteristiche solo del Comitato Giovani, tutt’altro! Sono i ‘Boss’ ad animare per primi di festa e gioco il Festival, ricordandoci ogni giorno quanto sia bello e divertente far parte della grande famiglia di BergamoScienza. Per mostrare al pubblico questo nuovo, e forse trascurato, volto della manifestazione, il Comitato Giovani ha in serbo tante idee che verranno approfondite nel corso dei tre weekend, sviluppando al meglio il backstage e i live delle conferenze e concentrandosi su pubblicità mirate a tematiche giovanili per farci riconoscere”.

Insomma, per usare le parole del Comitato Giovani (assolutamente da seguire sulla loro pagina Facebook Comitato Giovani BergamoScienza Yeswescience): “Se volete conoscerci meglio e ridere (sul serio), venite a cercarci al Festival!”.

“Per avere il primo assaggio guardate il video e sabato pomeriggio dalle 14.30 vi aspettiamo sul Sentierone con l’evento ‘La scuola in Piazza!’ e alle 17.30 al Teatro Donizetti per l’inaugurazione e apertura di BergamoScienza: per la prima volta aperta al pubblico! Non mancate!

Dimenticavo! I protagonisti del corto sono: Andrea Bena, Carolina Cozzi, Valeria Di Gaetano, Lucia Fumagalli, Francesco Mapelli, Maddalena Meucci, Tommaso Parsani, Simone Ponti, Nicola Quadri, Federica Regazzoni, Silvia Roncalli, Olga Santini, Federico Toller, Federico Turani, Davide Viscardi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI