• Abbonati
Bassa

“Ricattava minorenne con immagini hard”: 18enne di Cavernago in manette

E’ stato arrestato con le pesantissime accuse di stalking, tentata estorsione e detenzione di materiale pedopornografico un 18enne di Cavernago che, secondo gli inquirenti, da tempo ricattava una ragazzina del paese, di 15 anni, minacciandola di divulgare fotografie che la ritraevano nuda e di farne avere copia a suo padre. In cambio del suo silenzio, il 18enne chiedeva incontri di natura sessuale.

I due si erano contattati per la prima volta attraverso Instagram e avevano deciso di approfondire la conoscenza. Conoscenza che è poi sfociata in lunghissime chat (soprattutto su Whatsapp) alle quali sono seguiti scambi di immagini, anche molto intime.

Da qui sarebbero partiti, sempre secondo gli investigatori, i ricatti del 18enne: “Se non fai sesso con me mostro a tutti le tue foto”.

In un’occasione si sarebbe perfino presentato con una delle foto che ritraeva la ragazzina nuda stampata, dicendole che era sua intenzione consegnarla al padre di lei infilandola nella casetta della posta della sua abitazione.

Esasperata dalle continue minacce e dai messaggi ricevuti senza sosta, ogni giorno, la 15enne ha deciso di raccontare tutta la storia al padre, che l’ha subito accompagnata dai carabinieri. Proprio mentre si trovava in caserma per esporre la sua versione dei fatti al maresciallo di turno, il suo presunto stalker proseguiva a inviarle messaggi. Pretendeva anche un incontro con lei.

A quel punto la ragazza ha acconsentito, ma all’appuntamento con il giovane non si è presentata da sola: con lei c’erano i militari, che hanno arrestato il 18enne in flagranza di reato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI