• Abbonati
Il colpo

Paura nella notte a Fornovo: ladri fanno esplodere il bancomat

Numerosi residenti, spaventati dall'improvviso frastuono, si sono affacciati alla finestra e hanno visto i ladri mentre cercavano di arraffare più banconote possibili

Un forte boato nel bel mezzo della notte ha svegliato gli abitanti di via Matteotti a Fornovo. Alcuni malviventi, almeno tre secondo le prime informazioni, intorno alle 3 della notte tra venerdì 23 e sabato 24 settembre hanno fatto esplodere il bancomat della Banca di Credito Cooperativo di Caravaggio, che si trova a pochi metri dal comune.

Numerosi residenti, spaventati dall’improvviso frastuono, si sono affacciati alla finestra e hanno visto i ladri mentre cercavano di arraffare più banconote possibili. Nello stesso stabile, che fa angolo con via San vitale, ci sono anche delle abitazioni, ed essendo in una via abbastanza stretta in molti si sono accorti del botto. Per far esplodere il bancomat è stata impiegata una sostanza a reazione combusta, probabilmente del gas.

Alcuni abitanti hanno così dato l’allarme. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, ma i malviventi si erano già dati alla fuga dopo il rapido raid, pianificato con accuratezza nei giorni precedenti. Sono in corso le indagini per cercare di risalire ai responsabili. Sono in corso sopralluoghi e rilievi, partendo dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Il bottino si aggirerebbe sui 4omila euro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI