• Abbonati
Categoria Èlite

Bike Trial, Luca Tombini di Treviolo è il nuovo campione nazionale

Dopo essersi laureato campione europeo nel 2015 per la categoria Senior, Luca Tombini mette in bacheca un altro titolo: quello di campione nazionale Bike Trial nella categoria Elite

Dopo essersi laureato campione europeo nel 2015 per la categoria Senior, Luca Tombini mette in bacheca un altro titolo: quello di campione nazionale Bike Trial nella categoria Èlite. Un’altro grande traguardo per il 21enne di Treviolo, che lo scorso agosto aveva visto sfumare all’ultima gara il titolo di campione del mondo in Repubblica Ceca, a Blansko, dopo una caduta che aveva reso vano il primo posto ottenuto nella gara d’apertura.

Dal gradino più basso del podio in Repubblica Ceca – comunque un ottimo risultato – a quello più alto in Val di Fassa, il passo è stato breve. In sella alla sua Monty in carbonio, Tombini non ha deluso le attese, laureandosi campione nazionale con una giornata d’anticipo grazie ai 94 punti in classifica totalizzati in 6 gare. A segnare il suo percorso anche una tappa bergamasca: quella a Chiuduno dello scorso 29 maggio. Al secondo posto in classifica si è piazzato il bresciano Nicola Scotti, con 86 punti.

“Dopo tanta fatica, sudore, e ore e ore di allenamento, anche grazie al mitico minder Luca Berizzi sono riuscito a guadagnarmi questo risultato nella massima categoria Èlite – ha commentato Tombini a margine della premiazione -. E’ stato un anno molto soddisfacente, che mi ha visto protagonista in tutte le competizione che ho disputato. Speriamo di continuare su questa strada”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI