Quantcast
I migliori film del secolo? Ecco la top ten - BergamoNews
Secondo la bbc

I migliori film del secolo? Ecco la top ten

Quali sono i migliori film del ventunesimo secolo? Per stilare la difficilissima classifica, la Bbc si è rivolta a ben 177 critici cinematografici di tutto il mondo. Ecco cosa ne è uscito.

Quali sono i migliori film del ventunesimo secolo? Per stilare la difficilissima classifica, la Bbc si è rivolta a ben 177 critici cinematografici di tutto il mondo.

Al primo posto c’è “Mulholland Drive” di David Lynch, seguito da “In the Mood for Love” di Wong Kar-wai, scelte che danno subito l’idea del tipo di classifica, stilata da cinefili che hanno pescato a piene mani dai grandi film d’autore di questo secolo. Niente blockbuster, tanto per capirsi.

A chiudere il quintetto dei migliori film del secolo ci sono “Il Petroliere” di Paul Thomas Anderson, terzo posto, seguito da “La città incantata” di Hayao Miyazaki e “Boyhood” di Richard Linklater.

L’unica pellicola italiana presente invece è “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino. Ma per vederla comparire bisogna aspettare fino alla 64esima posizione.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI