• Abbonati
Rio 2016

Laura Teani e l’argento olimpico: “Un mix di emozioni uniche e inspiegabili”

Niente impresa per il Setterosa, battuto in finale dalle statunitensi che si confermano campionesse olimpiche, come a Londra 2012.

Il cammino delle ragazze di coach Conti, però, è stato splendido ed entusiasmante.

Nel gruppo amche Laura Teani, bergamasca di Stezzano, che ha riportato una medaglia olimpica sotto le Mura venete dodici anni dopo le ultime, conquistate ad Atene nel 2004 da Masseroni, Pelizzoli e Brembilla.

“L’argento olimpico è il sogno di una vita che si realizza – ha scritto su Facebook Laura Teani -. Partecipare alle Olimpiadi e salire sul podio… non è sempre stato semplice.. anzi è stata durissima alle volte.. e dover stare seduta in panchina non è facile. Ma ho provato un mix di emozioni uniche e inspiegabili. L’Olimpiade è qualcosa di davvero troppo speciale e sono orgogliosa e contenta di averla vissuta al 100%. Grazie a tutti per il sostegno: a tutti gli allenatori e a tutte le compagne di squadra che ho incontrato lungo questo cammino, perché mi hanno insegnato qualcosa e hanno fatto sì che potessi arrivare qua. A tutti gli amici e alle amiche che mi sono stati vicini e sono stati miei tifosi. E per finire un grazie speciale ai miei genitori e alla mia famiglia: questa medaglia è per voi che mi avete sempre sostenuta che vi siete sacrificati con me per il mio sogno”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Laura Teani
Rio 2016
Usa troppo forti: la bergamasca Teani e il Setterosa si fermano all’argento olimpico
irene castelli
Copertina
A Rio 2016 l’Italia “riscopre” la ginnastica artistica: “La prossima stella è di Bergamo”
Matteo Giupponi
Rio 2016
Per Matteo Giupponi una 50 km amara: il bergamasco si ritira prima dell’arrivo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI