• Abbonati
Pagine verdi

“Fratelli di latte, fatti e misfatti nella Valle Brembana”

Giovedì 11 agosto alle 15.30 a Fondra, nel prato dietro la chiesa parrocchiale, verrà presentato il 5° numero della rivista Abelàse, quaderno di documentazione locale edito dal Sistema Bibliotecario Area Nord-Ovest della Provincia di Bergamo.

“Pagine verdi: cultura, colture e natura nel parco” è una rassegna con lo scopo di sviluppare l’interesse culturale facendo conoscere il territorio della Valle Brembana: vengono così presentati luoghi di interesse storico, artistico, naturalistico e attività economiche della zona.

Il format è quello di un incontro in una giornata feriale (giovedì pomeriggio) da metà luglio a fine agosto vicino ad una azienda agricola o manifatturiera dell’Alta Valle in luogo aperto e caratteristico dove un giornalista introduce gli autori, un autore/attore lettore legge parti del libro e per finire un assaggio dei prodotti dell’azienda o visita guidata del luogo.

Promuovono e sostengono la rassegna il Parco delle Orobie bergamasche, il sistema bibliotecario area Nord Ovest ed il Comune di Piazza Brembana. Partecipano i Comuni di San Giovanni Bianco, Cassiglio, Isola di Fondra, Olmo al Brembo, Roncobello, Lenna, Santa Brigida, il BIM, L’associazione “La Fregera”, L’azienda agricola “I pom de Frola”, l’Auser Piazza Brembana.
Sesto incontro giovedì 11 agosto a Fondra al prato dietro la chiesa parrocchiale ore 15.30.

Verrà presentato il 5° numero della rivista Abelàse, quaderno di documentazione locale edito dal Sistema Bibliotecario Area Nord-Ovest della Provincia di Bergamo.
Presentano la monografia dal titolo “Fratelli di latte. Fatti e misfatti nella Valle Brembana Superiore alla fine dell’antico regime” gli autori prof. Claudio Gotti e Franco Carminati, con letture dal testo a cura di Gian Luca Baio. Interviene Marco Locatelli responsabile del Sistema Area Nord-Ovest.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI