• Abbonati
La tragedia

E’ morta la bimba di 18 mesi lasciata ore in auto sotto il sole

Troppo debilitata dal caldo sopportato dentro la vettura: è morta la piccola di 18 mesi lasciata per quattro ore sotto il sole in auto a Vada in provincia di Livorno

Troppo debilitata dal caldo sopportato dentro la vettura: è morta la piccola di 18 mesi lasciata per quattro ore sotto il sole in auto a Vada in provincia di Livorno.

La bambina era stata ricoverata martedì all’ospedale pediatrico di Firenze: al suo capezzale i genitori disperati. Soprattutto la mamma, stando a quello che ha raccontato, avrebbe avuto un vuoto di memoria in mattinata mentre accompagnava le figlie, rispettivamente al campo solare e all’asilo nido, prima di recarsi al lavoro. Portata la più grande, si è dimenticata della piccina.

Quando ha parcheggiato la macchina per andare a lavoro l’ha lasciata nell’abitacolo della vettura trasformatosi in breve in un forno a causa delle elevate temperature di questi giorni dove si sono superati già prima di mezzogiorno i 30 gradi. Quando, intorno all’ora di pranzo, la donna è tornata alla macchina, ha visto la figlia priva di coscienza, reclinata sul seggiolino e ha capito. Ha dato l’allarme. Poi una corsa disperata in ospedale.

È cominciata una corsa contro il tempo, purtroppo conclusasi mercoledì nel peggiore dei modi.

I genitori hanno acconsentito a donare gli organi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI