• Abbonati
La presa di posizione

I musulmani di Bergamo: “Condanna e sdegno per il vile attacco a Nizza”

I musulmani di Bergamo condannano l'attentato di giovedì 14 luglio a Nizza dove hanno perso la vita 84 persone, tra cui molti bambini. Ecco le dichiarazioni dei gruppi musulmani di Bergamo e provincia.

I musulmani di Bergamo condannano l’attentato di giovedì 14 luglio a Nizza dove hanno perso la vita 84 persone, tra cui molti bambini. Ecco le dichiarazioni dei gruppi musulmani di Bergamo e provincia.

Non si può che rimanere di stucco e con estremo sgomento nell’apprendere la notizia dell’ennesimo attacco terroristico avvenuto a Nizza nella notte appena trascorsa. Una notte che doveva essere un momento di festa per le famiglie dei nostri cugini francesi, ma che invece un paio di ESSERI DISGUSTOSI hanno deciso di trasformare in un bagno di sangue, utilizzando il metodo più atroce e terrificante per seminare morte e panico fra la folla innocente.

E a rendere tutto questo maggiormente più allarmante è il fatto che sia accaduto a pochi chilometri di distanza da noi. Noi Comitato Musulmani di Bergamo (Bergamo), Comunità Islamica di Bergamo (Bergamo), Unione Comunità Islamiche (Curno), Associazione Culturale Rahman (Bergamo), Associazione Culturale Rahman (Zingonia), Associazione Culturale Alhouda (Seriate), Associazione Culturale Almadina (Bergamo), Centro Culturale Ib_sama Valle Imagna, Centro Culturale An-nur di Costa Volpino, Centro Culturale Valle Seriana (Vertova), Associazione Culturale Albadere (Treviglio), Associazione Culturale per il bene comune(Gromo) a nome di tutta la comunità musulmana di Bergamo e Provincia, condanniamo apertamente con tutte le nostre forze l’atto vile di terrorismo di Nizza.

Non possiamo fare altro che esprimere, il nostro sdegno più assoluto e la nostra vicinanza e l’abbraccio della comunità musulmana di Bergamo e provincia alle famiglie delle vittime e dei
feriti. E la rabbia contro questi esseri ignobili è sempre più elevata perché queste “persone” hanno veramente superato il proprio limite e chiediamo a Dio affinché ci salvi dall’avere nella
nostra società soggetti come questi e che invece porti e diffondi la pace e la tranquillità nel nostro paese.

Comitato Musulmani di Bergamo
Comunità Islamica di Bergamo
Centro Culturale Valle Seriana (Vertova)
Associazione Culturale Rahman (Bergamo)
Unione Comunità Islamiche (Curno)Associazione
Culturale Rahman (Zingonia)
Associazione Culturale Alhouda (Seriate) Associazione Culturale Almadina (Bergamo)
Centro Culturale Ib_sama (Valle Imagna) Associazione Culturale Albadere (Treviglio)
Associazione Culturale per il bene comune(Gromo)
Centro Culturale An-nur (Costa Volpino)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI