• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Phb

L'evento

Assoluti estivi di nuoto paralimpico, giovedì 30 la presentazione ufficiale

La conferenza stampa del Campionato Italiano Assoluto Estivo di Nuoto Paralimpico organizzato dalla PHB e dalla FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), si terrà giovedì 30 giugno a partire dalle 14 presso la Sala Cutuli di Palazzo Frizzoni, sede del comune di Bergamo.

La Conferenza Stampa vedrà la partecipazione di molte personalità dell’ambiente paralimpico e dell’ambiente istituzionale bergamasco. Il Presidente della FINP, Roberto Valori, e l’Assessore all’istruzione, università, formazione, sport del Comune di Bergamo, Loredana Poli, saranno i principali nomi che interverranno a presentare l’evento. Per la PHB interverranno il Responsabile del Comitato Organizzatore, Gloria Benedetti, e il Presidente Maria Clelia Rebussi.

A circa una settimana dal via ufficiale delle competizioni, che vedranno in vasca 185 atleti in rappresentanza di 57 società provenienti da tutta Italia, la PHB è in dirittura d’arrivo per quanto riguarda l’organizzazione, e sta predisponendo tutto il necessario per accogliere a Bergamo nel migliore dei modi il movimento FINP. Le gare prevedono 4 sessioni: venerdì 1 pomeriggio (indicativamente dalle 17.00 alle 20.00), sabato 2 mattina (dalle 9.00 alle 12.00), sabato 2 pomeriggio (dalle 17.00 alle 20.00) e domenica 3 mattina (dalle 9.00 alle 12.00).

Il Campionato Italiano Assoluto Estivo di Nuoto Paralimpico, giunto alla sua 39^ edizione, si svolgerà presso il Centro Sportivo Italcementi a Bergamo, nella rinnovatissima vasca esterna da 50 mt. La PHB avrà l’onore e l’occasione di organizzare nuovamente un Campionato Italiano a 13 anni dall’ultima edizione, quando organizzò nel 2003 gli Italiani Societari nella vasca indoor da 25 mt. L’evento non solo è il principale del panorama nazionale FINP, ma sarà anche l’ultimo test in vista delle Paralimpiadi di Rio de Janerio; durante la sessione pomeridiana di sabato, che avrà la copertura della RAI, ci sarà la presentazione ufficiale della squadra Nazionale che prenderà parte ai Giochi brasiliani.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI