• Abbonati

La Foto notizia di BergamoNews

Bergamo

Al parco Goisis in arrivo un’altalena per i bimbi diversamente abili

Un’altalena per i bambini diversamente abili. Il Comune di Bergamo ha postato sul proprio profilo Facebook una foto che ritrae i tecnici al lavoro per l’installazione di un’altalena inclusiva per disabili al Parco Goisis di Monterosso. Molto presto, dunque, anche a Bergamo, i bambini con disabilità potranno passare il loro tempo al parco dondolando su un’altalena.

Non solo cantieri di opere pubbliche: sono molti i lavori in fase di avvio per quello che riguarda i parchi pubblici cittadini. L’Assessorato al verde pubblico sta infatti avviando un piano di manutenzione dei giardini scolastici, in modo da predisporre al meglio le aree verdi delle scuole comunali durante le vacanze scolastiche 2016.
Sono tre le scuole interessate dai lavori in queste settimane: la scuola media Santa Lucia di via Grataroli, nell’ambito della quale è previsto il rifacimento del laghetto compreso nell’area verde dell’Istituto; la scuola elementare Rosa di via Marzabotto, nella quale si costruiranno nuove zone pavimentate per meglio consentire la fruibilità del giardino interno; infine la scuola materna di via Caprera, per la quale si procederà con la sistemazione dell’area che presenta da diverso tempo cedimenti di terreno e con la conseguente semina di erbe e piante nuove.

Manutenzioni in corso anche nei parchi cittadini: l’Assessorato ha installato nei giorni scorsi diversi nuovi tavoli da pic-nic, coerentemente con l’idea, avviata lo scorso anno con il prolungamento degli orari di tutte le aree verdi cittadine, di rendere sempre più fruibili e vivibili gli spazi pubblici verdi. Sono stati quindi predisposti due tavoli al Parco Baden Powell di Celadina, uno al Parco Turani di Redona e uno al Parco Goisis di Monterosso. In quest’ultimo i tecnici del Comune di Bergamo stanno riparando l’altalena cosiddetta “inclusiva”, una manutenzione molto richiesta dagli utenti del parco.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI