• Abbonati
Meteo

Estate ancora lontana: un altro weekend nuvoloso previsioni

Le previsioni meteo per oggi e per i prossimi giorni su Bergamo e provincia, tratte dal sito Ilmeteo.it

Giovedì 16 Giugno: giornata prevalentemente piovosa con possibili temporali, temperatura minima 16°C, massima 20°C. In particolare avremo qualche nube sparsa al mattino, previsti rovesci o temporali al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 17 e sarà di 20°C, la minima di 16°C alle ore 5, lo zero termico più basso si attesterà a 3110m alle ore 2 e la quota neve più bassa, 0m, alle ore 2. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est-Sud-Est con intensità compresa tra 14 e 20km/h, al pomeriggio moderati da Est con intensità tra 15km/h e 24km/h, deboli da Est alla sera con intensità tra 9km/h e 20km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 3740m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 1.7, corrispondente a 434W/mq.

Venerdì 17 Giugno: giornata caratterizzata da piovaschi intermittenti, temperature comprese tra 14 e 21°C. In particolare avremo cielo poco nuvoloso al mattino, pioggia intermittente e schiarite al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 17 e sarà di 21°C, la minima di 14°C alle ore 5, lo zero termico più basso si attesterà a 2800m alle ore 5 e la quota neve più bassa, 0m, alle ore 23. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 12km/h, deboli da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 10km/h, deboli da Nord alla sera con intensità di circa 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 4.2, corrispondente a 678W/mq.

Sabato 18 Giugno: giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi alternati a schiarite, temperatura minima di 12°C e massima di 20°C. Nel dettaglio: cielo poco nuvoloso o velato al mattino, rovesci temporaleschi alternati a schiarite al pomeriggio, nuvolosità innocua alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 17 e sarà di 20°C, la minima di 12°C alle ore 5, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2810m alle ore 8 e la quota neve minima sarà 0m a mezzanotte. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 5km/h, deboli da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 12km/h, deboli da Nord alla sera con intensità di circa 4km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 5.1, corrispondente a 747W/mq.

Domenica 19 Giugno: giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, temperature comprese tra 12 e 21°C. Entrando nel dettaglio, avremo qualche nube sparsa al mattino, fenomeni temporaleschi e schiarite al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 21°C alle ore 17, mentre la minima alle ore 5 sarà di 12°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2850m alle ore 8 e la quota neve minima sarà 0m a mezzanotte. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 4km/h, deboli da Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 12km/h, deboli da Nord-Nord-Est alla sera con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 6.2, corrispondente a 825W/mq.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI