Quantcast
Bergamo Basket, il sogno A2 svanisce in gara 5 a Udine - BergamoNews
Playoff serie b

Bergamo Basket, il sogno A2 svanisce in gara 5 a Udine

Finisce comunque fra gli applausi l’avventura della Co.Mark Bergamo Basket 2014 nei playoff: applausi dei giocatori e staff ai tifosi ed applausi del centinaio di bergamaschi saliti in Friuli a giocatori e staff, ringraziamento per una stagione che ha visto i gialloneri protagonisti fino all’ultimo.

Bergamo è rimasta in partita nei primi due quarti, ribattendo punto su punto ai canestri di Udine, riuscendo comunque a conquistare il primo quarto (17-19) ed a cedere di poco la seconda frazione (35-33). È alla fine del terzo quarto che Udine spacca la partita: i bianconeri piazzano tre bombe in rapida successione ed il vantaggio sale in doppia cifra, 54-41. Stesso vantaggio con il quale si chiude il quarto: 56-43. Questo parziale taglia le gambe alla squadra di Ciocca: il vantaggio si allarga ed arriva, con 3’30’’ da giocare, fino al +24 (68-44) che, di fatto, chiude la partita con anticipo. I gialloneri tentano di contenere il passivo, ma la qualificazione alle Final Four di Montecatini è ormai in tasca alla Gsa Udine.

Finale, come detto, di ringraziamenti per la grande stagione vissuta: arrivata fino all’ultimo la Co.Mark BB14 ha costretto Udine ad arrivare a gara 5 ed a due sconfitte (di cui una casalinga), le prime ed uniche in tutti i playoff.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI