• Abbonati
Sabato 11 giugno

Seriate, ore piccole di shopping e sport: torna la Notte Bianca

Sabato 11 giugno, dalle 16 alle 24, si terrà, per le strade di Seriate, la quarta edizione della Notte Bianca Sport and Shopping.

Sabato 11 giugno, dalle 16 alle 24, si terrà, per le strade di Seriate, la quarta edizione della Notte Bianca Sport and Shopping.

In occasione delle Olimpiadi di Rio, l’edizione 2016 della notte bianca sarà contraddistinta dai cinque colori dei cerchi olimpici. Ad ogni colore olimpico sarà collegato un’attività sportiva: il giallo per gli sport di squadra, il verde per quelli di terra, il nero per le arti marziali e orientali, il blu per gli sport d’acqua e di aria e il rosso per il ballo e il fitness.

Così sarà possibile, camminando per le vie della città, essere coinvolti in numerose attività sportive che intratterranno grandi e bambini. Nell’area esterna a Galleria Italia, infatti, sarà allestito il parco gonfiabili per i bambini e le loro famiglie; in Piazza Donatori di Sangue si giocherà fino a tarda notte a calcio e a pallavolo; nel parcheggio della Galleria Montecarlo gli amanti della bicicletta potranno cimentarsi in circuito creato apposta per l’occasione; al parco di via Dante esibizioni acrobatiche di arti marziali e di equitazione con i pony; Piazza Bolognini, invece, sarà il teatro di intrattenimento ludico motorio per bambini, esibizioni di ginnastica aerobica, tornei di Badminton, mini-tennis e calcio-tennis.

Non mancheranno gli appuntamenti per gli amanti delle quattro ruote. In via Dante, presso il Toyota Sarco Village – uno dei main sponsor dell’evento, insieme a Decathlon Seriate, IvsItalia, Bruman’s immobiliare e Gruppo Piramide – sarà possibile prendere parte parte al Test Drive della Verità, che premierà chi avrà percorso il circuito della Notte Bianca consumando più energia elettrica e meno carburante.

Un divertente flash mob – accompagnato dal vivo dalla Banda di Seriate – aprirà la Notte Bianca coinvolgendo tutti i partecipanti a seguire i passi di danza ideati apposta per l’occasione. La manifestazione avrà il suo culmine alle 18.45 con la sfilata delle associazioni. Da non perdere alle ore 22 Merito allo Sport, occasione per premiare atleti, sportivi e squadre della città che si sono distinti per meritevoli risultati sportivi. Allo scoccare delle ore 21, 22 e 23 un forte segnale sonoro interromperà le normali attività sportive indicando che, per i successivi 5 minuti, avrà luogo Sport quiz durante il quale lo staff delle associazioni inviteranno il pubblico a rispondere a tre semplici domande o a superare semplici prove inerenti la propria disciplina sportiva .

“La Notte Bianca Sport and Shopping si conferma appuntamento atteso e amato dai cittadini”- ha commentato l’Assessore allo Sport, Ester Pedrini, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento – “Lo sport è aggregazione e divertimento per la comunità e l’Amministrazione Comunale di Seriate sta lavorando in questo senso migliorando ed efficientando le strutture sportive, come dimostrano i numerosi cantieri aperti negli impianti di Corso Roma, Comonte, Via Garibaldi e Cassinone”.

Non solo sport, ma anche il commercio sarà protagonista della notte bianca 2016 di Seriate. Lungo le strade dell’evento, accanto alle attività sportive saranno numerosi i negozi e i punti di ristoro della città che ospiteranno i visitatori intervenuti alla manifestazione.

“Sono soddisfatta perché questa manifestazione è un ulteriore lavoro di collaborazione tra assessorati, associazioni e Botteghe di Seriate, quale segnale di attenzione per la promozione del commercio, che per Seriate è un centro catalizzatore per la gente” – ha aggiunto Paola Raimondi, Assessore al Commercio –“ La Notte Bianca si riconferma uno degli appuntamenti che rendono Seriate grande, viva e al servizio dei cittadini”.

“La Notte Bianca è il frutto di mesi lavoro per gli organizzatori” – ha concluso Cristian Vezzoli, Sindaco di Seriate- “La Notte Bianca è la festa dello sport , del commercio e delle associazioni e si inserisce nel vasto contesto di iniziative culturali che l’Amministrazione Comunale propone ai suoi cittadini. La città viene messa a disposizione della cittadinanza, diventandone, così, la vera protagonista. Credo che la Nostra Notte Bianca non sia seconda a nessuno, nemmeno a quella di Bergamo!”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI