• Abbonati
L'inaugurazione

In questura una stanza con giocattoli per accogliere i bimbi maltrattati fotogallery

E' stata inaugurata nella mattinata di martedì 7 giugno la nuova stanza realizzata al secondo piano della questura di via Noli, in collaborazione con l’associazione Soroptimist International

Una sala per accogliere i minori maltrattati. E’ stata inaugurata nella mattinata di martedì 7 giugno la nuova stanza realizzata al secondo piano della questura di via Noli, in collaborazione con l’associazione Soroptimist International.

Un progetto nato su indicazione dei contenuti della legge di stabilità 2016 che definisce le linee guida volte a rendere operativo il “percorso di tutela delle vittime di violenza”, e che ha proposto a livello nazionale il progetto una “stanza tutta per sé”, volto alla realizzazione di una sala di ascolto dedicata alle persone vittime di violenza di genere.

In particolare, a Bergamo, l’attenzione è stata dedicata all’Ufficio minori che, con il concreto apporto del Soroptimist International club di Bergamo, è stato reso più adatto all’accoglienza del particolare pubblico destinatario dei servizi resi da quell’ufficio.

GUARDA IL VIDEO:

In occasione della cerimonia di inaugurazione sono stati consegnati i riconoscimenti premiali della “lode” ad alcuni poliziotti particolarmente distintisi in operazioni di servizio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI