Quantcast
Blitz dei carabinieri a Osio Sotto: arrestato 35enne rumeno ricercato in tutta Europa - BergamoNews
L'operazione

Blitz dei carabinieri a Osio Sotto: arrestato 35enne rumeno ricercato in tutta Europa

Nella serata di mercoledì 18 maggio, a Osio Sotto, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Bergamo, coadiuvati da quelli della Stazione di Brembate, hanno arrestato un 35enne di origini rumene, Stefan Marius Dinca, latitante, in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità giudiziaria Rumena con l’accusa di estorsione aggravata dall’uso delle armi e associazione a delinquere.

I carabinieri, nel corso di un servizio di pedinamento effettuato nei riguardi della compagna del ricercato, una 24enne rumena domiciliata a Treviolo, hanno sorpreso e bloccato l’uomo in via Monte grappa mentre si accingeva a incontrare la donna.

L’arrestato è stato trasportato al carcere di Bergamo, dove si trova tutt’ora, a disposizione della Corte di Appello di Brescia in attesa della successiva estradizione.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI