• Abbonati
La protesta

Verdello, tolte panchine e tavoli dal parco per evitare gli schiamazzi

L'amministrazione comunale toglie panchine e tavoli del parco per contenere gli schiamazzi, e a Verdello monta la protesta.

L’amministrazione comunale toglie panchine e tavoli del parco per contenere gli schiamazzi, e a Verdello monta la protesta. Il provvedimento, che riguarda il parco giochi di via della Repubblica, non è stato visto di buon occhio da alcuni anonimi che hanno redatto un cartello con al centro la scritta “#freepani”, ovvero il nome con cui è conosciuto il parco.

Il cartello, firmato da quelli che si definiscono “dei giovani cittadini”, lancia un appello agli organi competenti affinché le attrezzature rimosse vengano ripristinate.

“Noi abitanti del ‘Pani’ – si legge nell’avviso – riteniamo controproducente l’azione svolta dalle autorità, che dovrebbero invece ascoltare ed avvantaggiare i giovani cittadini”.

Per gli anonimi firmatari dell’avviso, dunque, questa azione sarebbe solo un modo per aggirare il problema, senza affrontarlo. Un grattacapo che, sempre secondo loro, si sposterebbe in altre zone del paese.

“Chiediamo – concludono – agli organi competenti di ripristinare le attrezzature rimosse, attuando anche un’azione di riqualifica provvedendo a renderlo adeguatamente illuminato e pulito”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Ciserano 1
Hinterland
Grande festa al parco di Ciserano: inaugurate l’area cani e l’altalena per disabili
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI