• Abbonati
Treviglio al voto

Pignatelli: “Piazza Setti il più grande vespasiano d’Italia, se vinco fermo i lavori”

Gianluca Pignatelli enuncia quelle che saranno le prime dieci azioni del suo governo e sottoscrive il contratto con i trevigliesi.

Gianluca Pignatelli enuncia quelle che saranno le prime dieci azioni del suo governo e sottoscrive il contratto con i trevigliesi. Dieci provvedimenti che, ha spiegato l’aspirante sindaco, dovranno essere attuati nel corso dei primi cento giorni del suo eventuale mandato.

Durante il corso della breve conferenza stampa, il candidato ha presentato, uno via l’altro, i dieci punti in cui venivano elencate alcune proposte su temi quali la sicurezza, il commercio oltre che l’introduzione di importanti agevolazioni per le coppie con figli a carico e per chi ha intenzione di ristrutturare casa.

Ultimi nell’elenco ma, di fatto, veri e propri cavalli di battaglia della coalizione formata da “Prima Treviglio”, “Pignatelli Sindaco” e “Forza Italia – Nuova Prospettiva”, i punti in cui viene espressa la ferma volontà di quella che sarà l’amministrazione Pignatelli di rinunciare alla vendita dell’ex Foro Boario e di sospendere al più presto i lavori di piazza Setti (considerata dallo stesso candidato come “il più grande vespasiano d’Italia”), con il relativo pagamento della penale dall’entità di circa 300mila euro. A questi, si aggiunge l’intenzione di mettere mano al Pgt di Treviglio così da rimuovere le aree dedicate all’interporto, un’opera, secondo Pignatelli, fortemente voluta dal Carroccio per cui “chi vota Lega vota l’interporto”.

Poi, la proposta di ampliare quello che è l’attuale servizio navette, istituito per sopperire alla mancanza del parcheggio centrale di piazza Setti, in modo da essere utilizzato, nelle fasce serali di venerdì e sabato, dai giovani per raggiungere i luoghi del divertimento senza quindi l’uso di automobili o motorini.

“Quello delle navette – ha dichiarato Pignatelli – rappresenta un servizio costosissimo e, attualmente, privo di utilità. In questo modo, i giovani potranno divertirsi senza correre rischi. L’iniziativa, che merita di essere perfezionata e rivalutata, rappresenta un progetto importante sia per la qualità che per la tutela della vita, e potrà essere esteso, mediante accordi, anche alle realtà vicine”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
presentazione pignatelli
Verso il voto
Treviglio, Pignatelli ancora contro Pezzoni: al cinema rispunta lo spot censurato
Pignatelli
Treviglio
Debutta la coalizione di Pignatelli che ingloba anche “Nuova Prospettiva”
ferriero
Treviglio al voto
Ferriero vice di Pignatelli? “Nulla di ufficiale”
Pignatelli
Verso il voto
Treviglio, Pignatelli accusa Imeri: “Scelta di Pezzoni è sfregio al buon senso”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI