D'Alessandro più Kurtic: l'Atalanta chiude con una vittoria a Genova - BergamoNews
1-2 a marassi

D’Alessandro più Kurtic: l’Atalanta chiude con una vittoria a Genova

 

Brillante e convincente vittoria esterna per l'Atalanta di Edy Reja, che chiude il campionato conquistando i tre punti lontano da Bergamo.

A Marassi Genoa e Atalanta si affrontano con nulla da chiedere alla stagione che va verso la conclusione, ed è partita vera. Le due squadre giocano a viso aperto, con la voglia di chiudere con l'ultimo trionfo.

Nel primo tempo meglio i padroni di casa, con due gol annullati (giustamente) al livornese Pavoletti per fuorigioco. Per l'Atalanta da segnalare solo un tiro potente di poco impreciso di Gomez che termina a lato d'un soffio.

Nella ripresa il match diventa spumeggiante. Al 7' D'Alessandro, su assist del Papu, sblocca il risultato con un sinistro che s'infila sotto la traversa. 5' dopo pareggia il Genoa col solito Pavoletti.

Al 37', quando la gara sembra destinata a chiudersi in parità, Kurtic trova la stoccata vincente: altro assist di Gomez e deviazione sotto-porta dello sloveno che beffa Lamanna.

Nel finale il debuttante Radunovic compie una grandissima parata su Pandev: è il sigillo sulla vittoria dell'Atalanta. La terza esterna di questa stagione.

Sotto, la diretta liveblog della partita

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it