• Abbonati
Linea milano-brescia

I 5 Stelle all’attacco di Sorte: “Pendolari ostacolati, Trenitalia avvantaggiata, se ne deve andare”

I consiglieri lombardi del Movimento 5 Stelle all'attacco dell'assessore ai trasporti Alessandro Sorte sul cambio di programmazione circa la linea ferroviaria Milano-Brescia

I consiglieri lombardi del Movimento 5 Stelle all’attacco dell’assessore ai trasporti Alessandro Sorte sul cambio di programmazione circa la linea ferroviaria Milano-Brescia.

“L’assessore Sorte se ne deve andare. Non è stato all’altezza di frenare gli appetiti commerciali di Trenitalia sulla Milano-Brescia mentre i pendolari venivano, ancora una volta, ostacolati con l’ennesima limitazione del numero di treni regionali a favore dei Freccia Rossa. Peggio, per mettere un cerotto per qualche mese alla sua abissale incapacità, la Regione Lombardia stanzierà risorse pubbliche per far viaggiare su treni di lusso i pendolari. Il caso Milano-Brescia è solo l’inizio di una lotta commerciale tutta a favore dei privati che avrà ricadute pesantissime sui pendolari già vessati sa soppressioni e ritardi quotidiani. Già immaginiamo quello che potrebbe accadere sulla Milano-Genova.

Il fatto è gravissimo ed evidenzia l’assoluta mancanza di autorevolezza di Regione Lombardia e dell’Assessorato Regionale ai Trasporti che si fa bagnare il naso da Trenitalia senza essere in grado di tutelare i diritti dell’utenza lombarda della linea Milano-Brescia.

La Maggioranza e il PD continuano a riempirsi la bocca di promesse per i pendolari mai mantenute. Si vergognino”, così Iolanda Nanni, consigliere regionale del M5S Lombardia, commenta l’approvazione di una mozione sul caso del cambio di programmazione sulla linea ferroviaria Milano-Brescia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Alessandro Sorte
Trasporti
Sorte: guardie armate sui treni, Legambiente: basta demagogia
treno
Trasporti
Nodi stradali, treno per Orio e ferrovia per Ponte: Palafrizzoni scrive a Sorte
Teb sorte
Trasporti
Sorte: tram fino a Vertova, la Regione pronta ad investire
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI