Quantcast
Esselunga punta all'eccellenza: la pasticceria “Da Vittorio” nei suoi superstore - BergamoNews
L'accordo

Esselunga punta all’eccellenza: la pasticceria “Da Vittorio” nei suoi superstore

Bernardo Caprotti in autunno realizzerà il sogno di aprire un negozio Esselunga a Roma e nel frattempo ha stretto un accordo con la famiglia Cerea per portare la grande pasticceria nei suoi store.

Un nuovo superstore a Roma e una pasticceria d’eccellenza sotto l’attenta regia della famiglia Cerea: Esselunga continua la sua crescita senza sosta, tra bilanci che splendono e ricavi che superano i 7 miliardi di euro, e punta sempre più in alto.

In autunno il patron Bernardo Caprotti realizzerà il sogno di mettere le radici anche nella Capitale: un negozio da 5mila metri quadri come i 152 già presenti in Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia Romagna e Lazio, circondato da altri 4-5 negozi e da un centro logistico.

Un progetto ambizioso che mira a fare della qualità Esselunga un punto fermo anche a livello nazionale.

Ma all’imprenditore milanese sembra che la qualità non basti più: il prossimo passo è quello dell’eccellenza e in questa direzione va l’accordo stretto con la famiglia bergamasca Cerea, legata indissolubilmente al nome “Da Vittorio”.

Nell’idea di Caprotti c’è un centro di alta pasticceria da realizzare a Pioltello, dove si trova già la sede logistica della catena: molto di più, dunque, della passata intesa che portava sui banchi di Esselunga la pasticceria fresca prodotta dai fratelli Cerea a Brusaporto. Un vero e proprio laboratorio dove, sotto la supervisione e i consigli degli chef bergamaschi, verrà rivoluzionata la pasticceria della grande distribuzione.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI