• Abbonati
Bergamo

Partono i lavori in Borgo Santa Caterina: cambia la viabilità anche su via Suardi

Iniziano lunedì 9 maggio i lavori in via Borgo Santa Caterina: strada chiusa dal civico 34 a via Longo, istituito il doppio senso di marcia su via Suardi.

Iniziano lunedì 9 maggio i lavori di sistemazione di parte della pavimentazione di via Borgo Santa Caterina a Bergamo: per arrecare il minimo disagio possibile ai commercianti e ai residenti della via l’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Bergamo ha previsto un cantiere in quattro fasi.

La prima fase interesserà il tratto di strada compreso tra il civico 34 e via Longo: fino al 3 giugno sarà possibile percorrere via Borgo Santa Caterina provenendo da piazzale Oberdan fino a via dei Celestini, dalla quale si potrà proseguire in direzione stadio Atleti Azzurri d’Italia. Sarà possibile accedere alla via anche da via Longo, provenendo da via Suardi, che sarà percorribile in entrambi i sensi di marcia in occasione del cantiere.

È stata predisposta la segnaletica per informare gli automobilisti e i cittadini dell’avvio del cantiere e nei prossimi giorni saranno distribuiti a circa 50 esercizi commerciali della via dei vademecum sulle caratteristiche e i tempi del cantiere.

“Grazie alla modulazione in fasi distinte del cantiere – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla – la via rimane aperta e percorribile (ovviamente escluso il tratto oggetto dell’intervento della fase 1), limitando l’impatto dei lavori sulle abitudini dei residenti e degli esercizi commerciali. Lavoriamo per rendere la zona più bella e far sì che uno dei luoghi più frequentati della nostra città possa essere ancora più attrattivo”.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI