• Abbonati
L'incidente

Una vittima sui binari a Rovato: treni per Bergamo e Treviglio fermi

Investimento mortale sui binari alla stazione di Rovato: secondo quanto comunicato da Trenord, non direttamente coinvolta nell'incidente, i treni per Bergamo e Treviglio subiranno gravi ritardi o cancellazioni.

Grave incidente in mattinata alla stazione ferroviaria di Rovato: un uomo di 44 anni è stato travolto sui binari da un treno, pare un Frecciabianca, e ha perso la vita. E’ successo poco prima delle 9: immediata la richiesta di soccorso ma la vittima è morta sul colpo.

Sul posto anche i carabinieri di Brescia che stanno provando a ricostruire quanto successo, per capire se si tratti di un gesto estremo e volontario o di un incidente.

L’investimento ha causato gravi ritardi alla circolazione delle linee Lecco-Bergamo-Brescia e Verona-Brescia-Treviglio-Milano di Trenord che alle 9.30 ha avvisato i propri passeggeri con una comunicazione sul sito ufficiale e sui canali social: “Un treno di altra impresa ferroviaria ha investito una persona tra le stazioni di Rovato e Brescia. La circolazione è sospesa per consentire gli accertamenti delle Autorità. Attualmente si registrano ritardi di circa 120 minuti, variazioni di percorso e cancellazioni”.

La circolazione per tutta la mattinata è rimasta condizionata dall’episodio, con ritardi di 50 minuti anche dopo le 13.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI