• Abbonati
L'allarme

Carobbio, cane ustionato con della soda caustica nel giardino di casa

Dopo i più “tradizionali” avvelenamenti con bocconi ripieni di topicida un nuovo episodio di violenza sui cani: un Amstaff è stato ustionato nel giardino di casa con un getto di soda caustica che l'ha colpito nella zona del collo.

Un agguato inspiegabile e di una violenza inaudita: un cane aggredito nel giardino di casa, probabilmente con della soda caustica che l’ha ustionato all’altezza del collo provocandogli gravi ferite.

Il cane, un Amstaff, stava passeggiando tranquillamente nella sua proprietà, al civico 14 di via Papa Giovanni XXIII a Carobbio degli Angeli quando ignoti gli hanno gettato addosso l’idrossido di sodio: la proprietaria, accortasi della situazione probabilmente attirata dai guaiti di dolore dell’animale, è intervenuta immediatamente portando il cane da un veterinario.

Il fatto, avvenuto una decina di giorni fa, è stato denunciato dal portale “quibolgare” e sarebbe solo l’ultimo in ordine di tempo a Carobbio dove in pochi mesi si sono susseguiti una serie di episodi di avvelenamento di cani tramite polpette o bocconi ripieni di topicida.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI