• Abbonati
Serie a

E’ l’Atalanta di bomber Borriello: Chievo ko, salvezza matematica fotogallery

E' sempre più l'Atalanta di Marco Borriello. Il bomber campano si è svegliato all'improvviso e, complice l'infortunio di Pinilla, ha preso per mano la squadra trascinandola nelle ultime tre uscite con quattro gol (doppietta alla Roma, poi gol a Palermo e Chievo).

E i tre punti conquistati sui veronesi, che portano la firma proprio di Borriello, valgono la salvezza matematica: l'Atalanta giocherà anche il prossimo anno in serie A, per la quinta volta consecutiva, la 56^ da quando, nel 1907, è nata.

Col Chievo serviva una vittoria e una vittoria è arrivata. Con poco spettacolo, poche emozioni e tanti sbadigli. Ma è arrivata, ed è questo che conta.

A decidere la sfida è stata una zampata dell'ex attaccante del Carpi, bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto, al quarto d'ora della ripresa: tiro-cross di Diamanti, traiettoria beffarda deviata da Bizzarri sulla traversa e botta di sinistro di Borriello da pochi passi.

Un gol facile facile ma importantissimo.

Resta poi un pizzico di amarezza per il rosso rimediato da Gomez che, nel tentativo di liberarsi di Hetemaj, colpisce l'avversario con una manata probabilmente involontaria. Per l'arbitro il colpo è stato violento e cercato e il Papu è finito sotto la doccia anzitempo.

Sotto, la diretta live blog di Atalanta-Chievo

 
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Alessandro Diamanti
Top & flop
Diamanti rientra e ci fa divertire, per Borriello è un momento magico
Edy Reja
Dagli spogliatoi
Reja, appello a Percassi: “Il mio futuro? Decide lui”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI