• Abbonati
Top & flop

Diamanti rientra e ci fa divertire, per Borriello è un momento magico

TOP

Marco Borriello: il bomer campano gioca per la squadra, ma quando serve sa anche dare spettacolo. Un gol facile ma pesante, una partita da otto in pagella per spirito di sacrificio, utilità e voglia di lottare. Chi si chiedeva cosa fosse venuto a fare a Bergamo Borriello ha ricevuto risposta anche oggi.

Alessandro Diamanti: ci mette un bel po’ a entrare in partita, perso tra le troppe proteste e qualche lancio impreciso, ma quando si sveglia non ce n’è per nessuno. Suo il tiro-cross che inganna Bizzarri e porta alla rete decisiva di Borriello.

Cigarini-de Roon: un’altra grande domenica per la coppia di centrocampo ormai diventata insostituibile. A inizio stagione uno escludeva l’altro, ma la grande intuizione del duo Reja-Bollini ha regalato all’Atalanta una coppia in mezzo al campo di grandissimo spessore e di grande qualità.

Rafael Toloi: preciso e puntuale in ogni occasione, il brasiliano va addirittura vicino al gol con un tiro dal limite dell’area che mette in difficoltà Bizzarri. Al suo fianco si fanno tutti male (prima Paletta, poi Stendardo), ma lui resta attento e concentrato.

 

FLOP

Papu Gomez: finisce tra i bocciati di questa giornata, ma la sua gara è stata paradossalmente tutt’altro che insufficiente. Il numero 10 argentino, però, va dietro la lavagna per un gesto probabilmente non violento e volontario (come interpretato dal direttore di gara) ma comunque evitabile.

Guglielmo Stendardo: giornata da dimenticare per il difensore campano che entra in campo a  freddo, all’improvviso, si prende un ammonizione dopo 180 secondi e finisce ko dopo meno di 5′ minuti. Sfortunatissimo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI