Quantcast
Ferriero vice di Pignatelli? "Nulla di ufficiale" - BergamoNews
Treviglio al voto

Ferriero vice di Pignatelli? “Nulla di ufficiale”

Dopo il ritiro dalla corsa a sindaco, commenta: "Alcuni dei miei sostenitori sono rimasti un po' delusi perché credevano nel sogno".

Dopo la confluenza in Forza Italia dell’ormai “ex” candidato sindaco, per Gianni Ferriero (lista “Nuova Prospettiva”) si apre la possibilità di essere, in caso di elezione, il vice di Gianluca Pignatelli. Nulla di ufficiale, come sottolineato da Ferriero, anche se il nome della sua pagina Facebook, che nelle ultime ore è stato cambiato in “Gianni Ferriero Vice Sindaco di Nuova Prospettiva”, lascia ben pochi dubbi in proposito.

Un passo indietro, quello dell’ex candidato per Nuova Prospettiva, che, pare, abbia destabilizzato la nicchia di alcuni dei suoi sostenitori, poco convinti di questa sua decisione.

“Alcuni dei miei sostenitori sono rimasti un po’ delusi – ha dichiarato Ferriero – perché credevano nel sogno. Dopo aver parlato con loro, hanno capito che questo è il modo più concreto per rendere quel sogno reale. Per di più, a ben guardare, il sacrificio lo sto facendo io che devo andare a cercare le preferenze per non essere escluso”.

Il neo capolista di Forza Italia ha poi rinviato al mittente le accuse a lui giunte di inciucio che, secondo i più maliziosi, sarebbero alla base del cambio di rotta improvviso: “La gente pensa che ci sia dietro il solito inciucio, ma io mi sono solo reso conto che, davvero, era meglio stare uniti e cercare di vincere, migliorare l’immagine di Gianluca piuttosto che disperdere inutilmente forze. C’è anche chi mi ha confessato di essere più tranquillo adesso”.

Poi, il momento delle stime: “A conti fatti – ha concluso – per un elettore perso ne abbiamo guadagnati, per ora, 1,5. Questa, è la soluzione più giusta per Treviglio. Io posso realizzare i punti di Nuova Prospettiva grazie all’esperienza amministrativa di Pignatelli”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Treviglio
Verso le elezioni
Treviglio, Ferriero non è più candidato sindaco, va con Forza Italia
Gianni Ferriero
Verso il voto
Treviglio, Ferriero promette: “Se Pezzoni non entra in lista ritiro la candidatura”
Gianni Ferriero
L'annuncio
Gianni Ferriero con “Nuova Prospettiva”: un altro candidato a Treviglio
Interrogatorio di Bossetti in carcere
Con una stretta di mano
“Cocaina a un detenuto di via Gleno”: in carcere noto avvocato di Treviglio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI