• Abbonati
Verso il voto

Pignatelli come Hitler, manifesti imbrattati: s’infiamma la campagna elettorale a Treviglio

Il candidato sindaco forzista Gianluca Pignatelli preso di mira a Treviglio, imbrattati i manifesti elettorali come se fosse Hitler.

Un volto su di un manifesto, soprattutto se di notevoli dimensioni, è, si sa, una golosa preda per gli imbrattatori. Nel loro mirino, questa volta, il candidato sindaco forzista Gianluca Pignatelli.

Il manifesto, che nei giorni scorsi è stato oggetto di particolari attenzioni da parte dei vandali, si trova in via Alcide de Gasperi, la via che collega la circonvallazione interna alla stazione Centrale. Ora, sul volto sorridente del candidato sindaco appena sotto lo slogan “riprendiamo fiducia”, sono apparsi ciuffo e baffi neri in perfetto stile Hitler.

Il pasticcio è stato eseguito, all’apparenza velocemente e con tratto decisamente incerto, mediante l’utilizzo di un pennarello. Tale gesto, però, sembrerebbe avere più una connotazione goliardica piuttosto che politica. Insomma: un succulento trofeo per il vandalo di turno.

Una bravata bella e buona, quindi, alla quale lo stesso Pignatelli non vuol dare peso: “Un piccolo gesto vandalico, al quale non credo si debba dare un valore politico. Resta, semmai, la considerazione che a Treviglio si può imbrattare un manifesto, un muro o commettere piccoli atti criminosi senza rischiare nulla anche in pieno centro. Per questo nel nostro ‘progetto sicurezza’ abbiamo previsto, tra l’altro, un importante intervento nel campo della video sorveglianza”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Fantozzi
Treviglio
“Piazza Setti? Una c…a pazzesca”, lo spot elettorale di Pignatelli cita Fantozzi
Pignatelli
Verso le elezioni
Treviglio, Forza Italia scende in campo con una nuova lista a sostegno di Pignatelli
Generico
Politica
Treviglio verso le elezioni Forza Italia: “No a Pezzoni, puntiamo su Pignatelli”
Sorte a Treviglio
Politica
Treviglio verso le elezioni Sorte scarica Pezzoni e lancia Pignatelli
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI