Quantcast
Vaccinazioni pre-viaggi, domanda in crescita: Politerapica apre un nuovo ambulatorio - BergamoNews
A seriate

Vaccinazioni pre-viaggi, domanda in crescita: Politerapica apre un nuovo ambulatorio

La consulenza e le vaccinazioni in ambito di medicina dei viaggi sono un’esigenza sempre più marcata sul territorio bergamasco: viaggi per lavoro e viaggi per piacere in paesi dove sia necessario prevedere un’adeguata profilassi sono sempre più frequenti, se non necessari, e favoriti da un aeroporto – Orio al Serio – che offre sempre maggiori possibilità di collegamenti nel mondo. Ancora di più con la bella stagione alle porte.

La domanda aumenta notevolmente e spesso i tempi di risposta devono essere rapidi e Politerapica risponde con l’istituzione, presso la sua sede di Seriate, in via Nazionale 93, dell’ambulatorio di “Medicina dei Viaggi – Consulenza vaccinale e somministrazione vaccini” nell’ambito del progetto “Medicina Vicina”, fondato su un approccio di sussidiarietà col servizio pubblico e col territorio, a disposizione delle persone e del territorio e a costi accessibili e competitivi.

Il servizio è rivolto a viaggiatori (singole persone, famiglie, gruppi), lavoratori (esposti a possibili contagi, trasfertisti) o a persone comunque interessate a profilassi vaccinale.

L’attività comprende la consulenza vaccinale e la consulenza pre-viaggio (con valutazione stato di salute, destinazione del viaggio, durata del viaggio, motivi del viaggio, vaccinazioni effettuate in precedenza e con consigli circa profilassi farmacologica e vaccinazioni) e la somministrazione di vaccini (consigliati nell’ambito dell’attività di consulenza o prescritti da Medico di Medicina Generale o da altro Medico):

– Anticolerica orale (Dukoral)
– Antiencefalite giapponese
– Antiepatite A – Adulti e pediatrica
– Antiepatite B – Adulti
– Antimeningococcica B
– Antimeningococcica coniugata – ACYW125
– Antirabbia
– Antitifica orale/parenterale
– Difterite-Tetano
– Difterite-Tetano-Poliomelite
– Antipoliomelite
– Antipneumococcica

Le attività sono curate da personale altamente qualificato e proposte a condizioni particolarmente accessibili e allineate a quelle del servizio pubblico.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it