• Abbonati
Nuoto

Campionati italiani, storica medaglia d’argento per la Sport Time di Alzano

La Sport Time di Alzano Lombardo rientra dai Campionati Italiani di categoria svoltisi a Riccione dall’1 al 3 aprile con ottimi risultati e con una preziosa medaglia d’argento. 

E’ stata la giovane “matricola” Federica Ferrari (anno 2003) ad inaugurare la vasca di Riccione per la Sport Time con un convincente sesto posto nei 200 df (2.23.53), stessa posizione anche nei 100 df con il tempo di 1.05.68, conseguendo il nuovo record provinciale della categoria ragazzi strappandolo a Sara Ongaro (1.05.78) realizzato nel 2013 quando vestiva ancora i colori dello Sport Time. Nello stile libero la giovane orobica migliora i suoi personali sia nei 100 con il tempo di 1.00.99 (18-esima) e nei 200 sl fermando il cronometro a 2.11.35 (24-esima).

E’ l’ultimo giorno della manifestazione a regalare alla società bergamasca la tanto attesa medaglia per il settore femminile, Daniela Piccinini (nella foto sopra, ndr) nei 200 do, con un ultima vasca combattutissima riesce ad avere la meglio sulla amica rivale del Trezzo Nuoto per un’inezia (due centesimi) ed a salire sul secondo gradino del podio, risultato ancor più prestigioso per il fatto che la prima classificata ha conseguito il record della manifestazione.

Nei 100 Do la giovane nuotatrice orobica riesce a fermare il cronometro ad 1.03.13, che in una batteria velocissima gli vale “solamente” l’ottavo posto in graduatoria; il prossimo appuntamento per la Piccinini sono i campionati nazionali assoluti in vasca da 50 ancora a Riccione.

Le atlete allenate da Danilo Brevi ed Alessandra Morotti completano la loro partecipazione alla manifestazione con la staffetta 4×100 sl, con le compagne Elisa Mangone e Elisa Zanini fermando il cronometro a 4.07.85 migliorando il personale della staffetta di un secondo e mezzo stabilito ai campionati regionali invernali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI