• Abbonati
La proposta

Gabrieli, Scelta civica: “Dopo Guidi al ministero economico serve Bombassei”

La ministra Federica Guidi si è dimessa dopo che è stata resa pubblica un’intercettazione in cui diceva al compagno Gianluca Gemelli: “Domani passa l’emendamento”, quell’emendamento alla legge di stabilità che andava incontro ai suoi interessi di imprenditore.

E a Bergamo c’è chi lancia Alberto Bombassei quale sostituto della titolare delle Attività produttive. E’ Gianmarco Gabrieli, membro del comitato di presidenza di Scelta civica che in un post su Facebook scrive: “Gli amici nei giovani di Confindustria sanno che non ho avuto un buon rapporto con Federica Guidi, ma devo darle il merito di essersi dimessa subito, senza aspettare che qualcuno glielo chiedesse, al contrario di altri ministri in situazioni analoghe. Si apre quindi una finestra al Ministero dello Sviluppo Economico e mi auguro che possa essere guidato da Alberto Bombassei, perché abbiamo bisogno nei posti chiave di persone con competenze, visione internazionale e consenso”.

gianmarco gabrieli

Perché, prosegue Gabrieli, “dobbiamo far ripartire l’Italia, un minimo di crescita c’è, ma bisogna dare spazio in questo ministero a chi ha dimostrato di sapere come fare”.

E a chi, nei commenti al post, gli chiede come mai questo appoggio al patron della Brembo, con cui ha avuto divergenze non molto tempo fa, risponde: “Anche se non ho digerito la sua scelta di tre anni fa, penso che i personalismi non servano alla crescita del Paese. A quel ministero serve qualcuno che provenga dall’industria manifatturiera, che ne conosca i problemi, che abbia visto i lacci e lacciuoli che devono essere rimossi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Gianmarco Gabrieli sul limite ai contanti
Tremila euro?
Gabrieli: solo uno Stato illiberale e oppressivo limita l’uso dei contanti
Beppe Grillo, sempre al centro della scena
Il caso
“Istiga alla disobbedienza” Il bergamasco Gabrieli denuncia Beppe Grillo
Parlamento
Politica
Redditi dei parlamentari Bombassei è il più ricco Guarda tutta la classifica
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI