• Abbonati
Tratto per montello

Ex provinciale 91, vietata la circolazione ai mezzi pesanti, tranne che per carico e scarico merce

Tra aprile e maggio sarà vietata la circolazione ai mezzi pesanti sul tratto di Montello dell'ex provinciale 91. La strada verrà chiusa al traffico dei camion ad eccezione dei veicoli addetti al carico e scarico merci nelle aziende che si trovano lungo l'asse stradale.

Tra aprile e maggio 2016 sarà vietata la circolazione ai mezzi pesanti sul tratto di Montello dell’ex provinciale 91.

Lo annuncia il sindaco di Montello Diego Gatti, dopo le proteste del comitato civico che si era costituito proprio per denunciare la situazione del traffico in via Papa Giovanni XXIII.

“La situazione è peggiorata con l’apertura della variante alla statale 42 – affermano alcuni membri del comitato -. Il numero dei camion è aumentato, fino a raggiungere la soglia dei 1.000 veicoli transitanti al giorno”.

I paesi limitrofi hanno cercato di porre rimedio alla situazione con divieti e obbligando i tir a spostarsi sulle varianti alla provinciale 91 e alla statale 42.

Dopo gli incontri con la Provincia e i Comuni limitrofi, la strada verrà dunque chiusa al traffico pesante, “ad eccezione dei veicoli addetti al carico e scarico merci nelle aziende che si trovano lungo l’asse stradale”, fa sapere il sindaco Gatti.

Nelle prossime settimane verrà installata la cartellonistica.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI