• Abbonati
Bergamo

L’Università di Stoccarda in visita all’Accademia della Guardia di Finanza

Alla delegazione sono stati quindi illustrati, oltre ai compiti istituzionali della Guardia di Finanza, anche i programmi di studio, le attività formative dell'istituto e quelle quotidianamente svolto dagli allievi ufficiali.

La mattina di martedì 22 marzo una delegazione di studenti dell’Università di Ludwigsburg-Stoccarda (Germania) iscritti al corso di perfezionamento per diventare funzionari degli Enti Locali e dell’Agenzia delle Entrate tedesca, ha effettuato una visita all’Accademia della Guardia di Finanza, nell’ambito di un viaggio studio in Italia.

La delegazione è stata ricevuta nell’Aula Magna del comandante dell’Accademia Virgilio Pomponi, che ha rivolto ai giovani un saluto di benvenuto.

Alla delegazione sono stati quindi illustrati, oltre ai compiti istituzionali della Guardia di Finanza, anche i programmi di studio, le attività formative dell’istituto e quelle quotidianamente svolto dagli allievi ufficiali.

L’incontro odierno fa seguito alla visita effettuata lo scorso settembre dagli Allievi Ufficiali del 2° anno di Accademia durante il loro viaggio di istruzione in Germania. In tale occasione, i cadetti dell’istituto incontrarono il Ministro Federale delle Finanze – Dott. Wolfgang Schlaube e il Direttore Generale delle Imposte – Dott. Michael Sell – i quali auspicarono l’inserimento di una Forza di Polizia con le stesse funzioni della Guardia di Finanza nell’ordinamento tedesco.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI