• Abbonati
Bassa

Caravaggio, Baruffi punta sui giovani: nelle liste persone tra i 18 e i 25 anni

Due le liste che sosterranno il candidato sindaco durante la prossima tornata elettorale, composte in tutto da 35 persone di età compresa tra i 18 e i 25 anni: ben sedici sono donne.

Augusto Baruffi, candidato sindaco in lizza per le elezioni di Caravaggio, punta sui giovani. Due le liste che sosterranno la sua corsa durante la prossima tornata elettorale,  e sono “Prima Caravaggio” e “Caravaggio nel Cuore”: entrambe presentate sabato 19 marzo alla stampa assieme a tutto il comitato elettorale composto in tutto da 35 persone di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

“L’età media è inferiore ai trent’anni, e quasi nessuno di loro – ha sottolineato Baruffi – ha avuto, in passato, esperienze politiche. Sono tutte facce nuove che si sono messe in gioco perché credono nel loro paese. Di questo sono molto felice”.

Fra i 35 giovani che compongono le due liste ci sono 16 donne. In proposito, Baruffi ha aggiunto: “Oltre all’obbligo di legge che impone una determinata componente dell’altro sesso, noi crediamo nelle donne: con alcune di loro ho avuto il piacere di lavorare anni fa, e non ci hanno pensato due volte a correre con me”.

Nella giornata c’è stato anche il taglio del nastro della nuova sede di via Polidoro Caldara e la relativa benedizione da parte dell’arciprete don Angelo Lanzeni.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Ettore Pirovano
Verso il voto
Caravaggio, Pirovano punta sulle quote rosa: “8 in consiglio e 2 donne assessori”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI