Quantcast
Brembo, i freni del futuro sulla Apple Car - BergamoNews
La novità

Brembo, i freni del futuro sulla Apple Car

I freni Brembo saranno montati sull'auto del futuro: l'Apple Car alla quale sta lavorando da tempo l'azienda di Cupertino.

I freni Brembo saranno montati sull’auto del futuro: l‘Apple Car alla quale sta lavorando da tempo l’azienda di Cupertino.

Il progetto Titan dovrebbe essere pronto per il 2020, ma in pista sono scese le aziende migliori e tra queste la Freni Brembo. A suggerire la Brembo a Cupertino è stato Sergio Marchionne, ad di Fca, che alcuni giorni fa ha consigliato ad Apple di affidarsi ai leader del settore e non muoversi in troppa autonomia.

“Siamo stati chiamati a collaborare con Apple allo sviluppo della loro idea”, ha dichiarato Matteo Tiraboschi, vice presidente esecutivo di Brembo, al Corriere della Sera. Tutto il progetto rimane naturalmente avvolto nel mistero. Se del prototipo della Google Car si conoscono forme, obiettivi e progetti, dell’auto Apple l’unica certezza è l’affitto di un ex stabilimento Pepsi a Sunnyvale, nella Silicon Valley.

Siamo stati interpellati anche da altre aziende digitali come Google e Microsoft”, ha aggiunto Tiraboschi, come a confermare che il centro ricerca della Brembo non abbia nulla da invidiare ai grandi colossi della Silicon Valley. Brembo, infatti, è leader nella Formula 1, MotoGP e nelle sportive del settore motociclistico e automobilistico. L’ultima novità è l’impianto frenante totalmente elettrico, privo di componenti idraulici.

“Lo abbiamo testato su una Porsche 911 e permette di ridurre di circa il 40 percento lo spazio di arresto”, ha spiegato Tiraboschi.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
freni brembo
Al kilometro rosso
Freni meno inquinanti, Brembo e Mario Negri lavorano insieme
Generico
I risultati
Brembo, 2015 senza freni Fatturato in crescita: 1,5 miliardi in 9 mesi
Bombassei inaugura la nuova linea di poduzione Brembo in Michigan
Lo stabilimento
Brembo inaugura la fabbrica nel Michigan “Qui i freni del futuro”
brembo
La novità
Brembo apre il primo centro d’eccellenza nella Silicon Valley: un laboratorio sperimentale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI