Quantcast
Allarme a Costa Volpino: cani avvelenati nel parco dell'Oglio - BergamoNews
Insetticidi?

Allarme a Costa Volpino: cani avvelenati nel parco dell’Oglio

In poche settimane sono già tre i casi di avvelenamento, due solamente negli ultimi giorni. Il più recente è avvenuto venerdì scorso nel pomeriggio.

Cani avvelenati a Costa Volpino: in poche settimane  sono già tre i casi, due solamente negli ultimi giorni. Il caso più recente è avvenuto venerdì scorso nel pomeriggio, come il precedente, sempre nel pomeriggio di venerdì.

Gli avvelenamenti si verificano nell’area del parco del fiume Oglio con sintomi simili. I cani sopo l’intervento del veterinario sembra stiano bene. Intanto dalle prime verifiche pare si tratti di avvelenamento da insetticidi.

Ora bisogna capire cosa fa male ai quattrozampe, anche perché la zona del parco è frequentata dalle famiglie con bambini.

Avvelenare un animale è illegale, un reato penalmente perseguibile (rif. 544 bis cp “uccisione animali”, come introdotto dalla legge 189 del 2004). Inoltre l’art. 146 T.U. leggi sanitarie proibisce e punisce la distribuzione di sostanze velenose e prevede la reclusione da sei mesi a tre anni e un’ammenda pecuniaria.

 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
Cane avvelenato
L'allarme
Bocconi di prosciutto al topicida: ancora cani avvelenati a Carobbio degli Angeli
Bocconi avvelenati a Cene
Val seriana
Bocconi avvelenati, a Cene continua la caccia ai killer del cane
Bocconi avvelenati a Cene
La denuncia
“Bocconi avvelenati per i cani”, l’allarme a Gorlago e Zandobbio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI