• Abbonati
L'iniziativa

Navette gratis per Creattiva: preziosissime per dribblare Atalanta-Juve e sfilata

Vista la concomitanza, domenica 6 marzo, della sfilata di Mezza Quaresima, della partita in casa dell'Atalanta con la Juventus, e l'appello del Comune di Bergamo di non utilizzare l'auto in città, i bus navetta gratuiti di Promoberg mai come in questa circostanza saranno di enorme utilità.

Promoberg favorisce la mobilità sostenibile. Come in occasione di Creattiva, la manifestazione organizzata dall’ente fieristico dedicata alle arti manuali, di scena alla Fiera di Bergamo sino alle 19 di domenica 6 marzo. Confermate infatti anche quest’anno le navette gratuite che collegano il polo fieristico in via Lunga con il centro cittadino, per agevolare chi arriva a Creattiva utilizzando il treno, il tram della Teb e, in generale, a piedi.

Il comodo servizio è stato (come sempre) molto apprezzato dalle numerose persone che ne hanno fatto già uso durante le prime giornate di apertura della manifestazione. I bus (da 50 posti) effettuano la prima corsa alle 8.30, e l’ultima (dalla Fiera) alle 19.30, con una cadenza di circa 20 minuti. Nella giornata di sabato 5 marzo la fermata in centro è confermata in viale Papa Giovanni XXIII, di fronte all’Urban Center.

Domenica 6 marzo, data la concomitanza con la sfilata di Mezza Quaresima, la fermata del bus navetta è spostata in via Gavazzeni, all’altezza del sottopasso che collega tale via alla stazione ferroviaria. Ai visitatori di Creattiva basterà quindi percorrere il breve tragitto del sottopasso ferroviario per poter così raggiungere comodamente e gratuitamente la Fiera di Bergamo.

Ricordiamo che le appassionate di Creattiva possono utilizzare anche i mezzi dell’Atb. La linea 1 dell’azienda di trasporto pubblico di Bergamo, così come avviene sempre durante le manifestazioni in corso in Fiera Bergamo, effettua la fermata direttamente davanti all’ingresso del polo fieristico. Info: www.atb.bergamo.it

Le prime giornate della 16esima edizione di Bergamo Creattiva stanno confermando il successo della manifestazione e il grande entusiasmo delle appassionate delle arti fai-da-te, giunte in città da ogni parte d’Italia e anche dall’estero.

Oltre che per tutta l’area espositiva, grandi apprezzamenti per Master Beads, novità che ha riunito una ventina di creatrici (tutte straniere) al top della bigiotteria mondiale, e per gli oltre mille appuntamenti (tra corsi, laboratori e dimostrazioni), che fanno delle visitatrici le protagoniste indiscusse di Creattiva.

Sabato e domenica pomeriggio, dalle ore 15, il via a un’altra attesa novità, il “Fashion Show”. Nel padiglione B sfileranno una selezione di prodotti assolutamente imperdibili, riguardanti in particolare i settori Abbigliamento, Accessori, Kit e Tessuti. Durante le sfilate le modelle indosseranno in anteprima assoluta anche le creazioni di Master Beads. Forte interesse inoltre per la bellissima mostra di quilt, con protagonisti i ventidue Arcani Maggiori dei tarocchi, realizzati da altrettante quilters italiane.

Bergamo Creattiva Spring è aperta sino a domenica 6 marzo. Orari: 9.30 – 19

Ingresso: intero 10 euro. Parcheggio: auto 3 euro (forfait) – bus 10 euro (forfait)

Info: www.fieracreattiva.itcreattiva@promoberg.it – 035.32.30.920

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI