• Abbonati
L'iniziativa

Gera d’Adda, i panettieri di Rivolta donano il pane alle famiglie bisognose

Rivolta d'Adda 'sforna' un nuovo servizio di volontariato dedicato alle famiglie bisognose del paese: la consegna del pane avanzato durante la giornata dalle panetterie locali.

Rivolta d’Adda ‘sforna’ un nuovo servizio di volontariato dedicato alle famiglie bisognose del paese: la consegna del pane avanzato durante la giornata dalle panetterie locali.

Si tratta di un’iniziativa del tutto nuova per il borgo in riva all’Adda: a metterla in pratica saranno i volontari del Comune, della Caritas e dell’Oratorio, dal lunedì al venerdì.

L’idea è stata lanciata dall’assessore ai servizi sociali del Comune di Rivolta Angelo Cirtoli in collaborazione col vicesindaco Elisabetta Nava.

I volontari si recheranno presso le panetterie che hanno aderito all’iniziativa (cinque) per prendere il pane avanzato e portarlo al centro socio-culturale dove i destinatari potranno venire a ritirarlo.

Il pane sarà raccolto verso le 19.30, quando i panettieri chiudono, smistato e ridistribuito. Le persone cui è stato chiesto se sono interessate al pane sono una sessantina, ovvero quelle che ricevono il pacco alimentare Caritas.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
TUroldo
Buone pratiche
La punizione diventa formazione: volontariato con gli anziani per studenti sospesi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI