• Abbonati
Viabilità

Mezza Quaresima e Juve, il Comune: “Domenica lasciate l’auto a casa”

In vista del 6 marzo, il Comune di Bergamo consiglia di utilizzare il mezzo di trasporto privato solo se strettamente necessario, mentre ATB e TEB hanno comunicato le modifiche di servizio ad autobus e tram.

In vista di domenica 6 marzo, giornata in cui a Bergamo avranno luogo eventi che richiameranno nel centro cittadino e allo stadio decine di migliaia di persone, il Comune di Bergamo consiglia di utilizzare il mezzo di trasporto privato solo se strettamente necessario. Per gli automobilisti in arrivo a Bergamo per assistere alla partita di serie A tra Atalanta e Juventus, il Comune di Bergamo consiglia di servirsi della circonvallazione esterna al centro cittadino, in modo da non creare ulteriori ingorghi intorno alle zone centrali di Bergamo.

L’area del centro cittadino sarà infatti interessata dalla tradizionale sfilata dei carri di Mezza Quaresima, organizzata dal Ducato di Piazza Pontida: il Comune consiglia l’utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere la zona. In particolare si consiglia di servirsi dei numerosi parcheggi d’attestamento presenti nella zona sud e ovest della città (Cristallo Palace, Malpensata, Colognola, Auchan, Croce Rossa, ex Ospedali Riuniti, via Goethe) e serviti dai mezzi ATB (si suggerisce in particolare la linea 2 ATB, che serve i parcheggi Auchan, via Goethe, Croce Rossa ed ex Ospedali Riuniti). Anche l’utilizzo del treno e del tram TEB (per coloro che provengono dalla zona est della città) sono fortemente caldeggiati per raggiungere comodamente l’area scenario della manifestazione.

ATB e TEB, dal canto loro, hanno comunicato le modifiche di servizio ad autobus e tram in occasione della “Sfilata di Mezza Quaresima”, della partita “Atalanta-Juventus” e della fiera “Bergamo Creattiva”, in programma per domenica 6 marzo 2016.

Le modifiche di percorso ATB interessano le linee 1 – 2 – 3 – 5 – 6 – 8 – 9. Mentre le corse del tram della linea T1 Bergamo-Albino seguiranno l’orario festivo con frequenza di un tram ogni 30 minuti.

In occasione delle partite dell’Atalanta, TEB istituisce due corse straordinarie (una pre e una post partita), e garantisce per tutta la giornata il monitoraggio dei passeggeri alle fermate per l’integrazione, se necessario, di corse aggiuntive.

Tutte le informazioni, gli orari, la Newsletter e l’ultimo minuto ATB sono disponibili sul sito www.atb.bergamo.it.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sfilata Mezza Quaresima
L'evento
Cresce l’attesa per la sfilata di Mezza Quaresima: in strada migliaia di bergamaschi
Vigilesse della Polizia locale
Ordine pubblico
Mezza quaresima e Atalanta-Juve: oltre 100 agenti per regolare il traffico
Sfilata di Mezza Quaresima
L'evento
Sfilata di Mezza Quaresima, si alza il sipario: Bergamo capitale del folklore
Ultrà
Bergamo
Sfilata di Mezza Quaresima più Atalanta-Juve, cittadini preoccupati per domenica 6 marzo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI