• Abbonati
Solidarietà

Rotary e Dodo contro la polio: acquista una chiave solidale, vinci un gioiello

I Rotary Bergamo e Bergamo Sud con Dodo... insieme offrono una chiave per aprire la possibilità di debellare definitivamente la malattia della polio. "Apriamo.. ci" è un'iniziativa solidale, un "buon" acquisto e un concorso con premio finale.

I Rotary e Dodo… insieme offrono una chiave per aprire la possibilità di debellare definitivamente la malattia della polio. “Apriamo.. ci” è un’iniziativa solidale, un “buon” acquisto e un concorso con premio finale.

Ma partiamo dall’inzio… La polio, ovunque, rappresenta un rischio per i bambini del mondo. Il Rotary si è impegnato per eradicarla con un’iniziativa partita 25 anni fa che ha coinvolto partner prestigiosi. Grazie ad essa, è stato ridotto il numero dei casi di oltre il 99% in tutto il mondo.

Sono solo tre i Paesi in cui la trasmissione del poliovirus selvaggio non è stata ancora interrotta: Afghanistan, Nigeria e Pakistan.

Il Rotary ha raccolto oltre 1 miliardo di dollari ed ha dedicato innumerevoli ore di volontariato per lottare contro la malattia. Percò adesso bisogna porre fine definitivamente alla polio e questo è un obiettivo realizzabile. Altrimenti, annunciano gli esperti del settore, la malattia potrebbe riaffacciarsi sulla scena mondiale con l’insorgenza di circa 10 milioni di nuovi casi nei prossimi 40 anni.

Va detto che non esiste una cura per la polio, ma il vaccino antipolio riesce a prevenirne l’insorgenza.

Naturalmente la lotta per sconfiggere la polio è un grande impegno che il Rotary non può completare da solo: nella sua battaglia ha avuto e ha il supporto di governi, di organizzazioni non governative, di aziende e del pubblico.

In questo periodo è il brand Dodo che aiuta a creare consenso e consapevolezza del problema e a raccogliere fondi, attraverso un’iniziativa a favore del Progetto Polio Plus, in partnership con i Rotary club Bergamo Sud e Bergamo.

I Rotary si impegnano a vendere chiavi solidali a tutte le persone che vorranno partecipare.

Nelle giornate del 9 e 10 aprile (dalle 10 alle 19), tutti coloro che hanno acquistato una chiave solidale potranno scoprire, presso la boutique Dodo Bergamo in via XX Settembre, se la loro è una delle 10 chiavi vincenti. I fortunati vincitori riceveranno un gioiello Dodo.

Per acquistare la chiave contattare: Segreteria Rotary Club Bergamo tel. 035 240328 – Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì mattina.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
L'apparecchio per le radiografie a domicilio donato dal Rotary
Bergamo
Radiografie a domicilio: ora si può col dono del Rotary all’ospedale
Il presidente della Paolo Belli, Silvano Manzoni, e il presidente del Rotary Club Bergamo, Franco Gattinoni
Bergamo
La nuova Casa del Sole per i piccoli pazienti L’impegno del Rotary Club
"Concerto grosso"
La kermesse
“Concerto grosso” Anche a Bergamo il Rotary Day
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI