Quantcast
Quattro anni fa la scomparsa di Germano Mosconi, re inconsapevole di Youtube - BergamoNews
L'anniversario

Quattro anni fa la scomparsa di Germano Mosconi, re inconsapevole di Youtube

Germano Mosconi, giornalista, ex caporedattore di Telenuovo e direttore del Nuovo Veronese, è morto questa notte. E’ diventato suo malgrado protagonista su internet con fuori onda rubati mentre dirigeva il telegiornale.

Germano Mosconi, giornalista, ex caporedattore di Telenuovo e direttore del Nuovo Veronese, è morto quattro anni fa, nella prima mattina dell’1 marzo 2012.

E’ diventato suo malgrado protagonista su internet con fuori onda rubati mentre dirigeva il telegiornale. Le sua arrabbiature, condite da espressioni molto colorite, in pochi anni hanno raggiunto un numero di clic su Youtube inimmaginabili. Milioni di persone hanno diffuso i video e creato parodie.

Nato a San Bonifacio l’11 novembre 1932, Mosconi aveva lavorato per anni nella redazione sportiva dell’Arena e poi negli anni ’80 era stato il protagonista della grande ascesa di Telenuovo e del Nuovo Veronese seguendo per le testate del gruppo gli anni d’oro dell’Hellas Verona, dalla vittoria dello scudetto alla Coppa dei Campioni.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI