• Abbonati
L'infografica

Che aria respiri? Domenica è stata la più pulita da inizio anno

I valori della concentrazione di Pm10 nell'aria nell'ultima settimana di febbraio: due bollini rossi e due verdi, dove è stato anche registrato il miglior risultato da inizio anno.

Un inizio di settimana in salita, con due bollini rossi che portano a 19 i giorni sopra il limite da inizio anno, poi la lenta e difficoltosa discesa fino agli ultimi due giorni del mese da bollino verde, dove sono stati registrati i valori più bassi del 2016: è questa la sintesi dei dati della qualità dell'aria registrati dalle stazioni Arpa cittadine di via Meucci e via Garibaldi nell'ultima settimana di febbraio. 

La concentrazione di Pm10 nell'aria ha raggiunto il valore massimo di 75 µg/m³ lunedì 22 febbraio, quasi pareggiato il giorno seguente con 73 µg/m³: a un passo dall'oltrepassare il limite anche venerdì 26, prima di una decisa discesa nel weekend dove la pioggia ha sicuramente favorito il deposito delle particelle sospese nell'aria.

Nella giornata di domenica la stazione Arpa di via Meucci ha registrato il valore più basso dall'inizio dell'anno, 6 µg/m³, confermandosi anche lunedì.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Smog
L'infografica
Che aria respiri? 7 giorni ok, poi il bollino rosso: non succedeva da tre settimane
Bergamo
L'infografica
Che aria respiri? Semaforo verde per la seconda settimana di febbraio
Smog
L'infografica
Che aria respiri? Misure antismog e pioggia salvano l’inizio di febbraio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI