• Abbonati
In viaggio

“Bergamo, la Dolce Vita in pieno inverno”: le lodi della blogger polacca fotogallery

Una turista polacca riporta sul suo blog foto ed emozioni da Bergamo: ad averla affascinata è stata soprattutto l'atmosfera magica di Città Alta.

Il tempo sembra scorrere più lentamente qui che in qualsiasi altro angolo dell’universo, l’aria del mattino è riempita con l’odore del caffè appena macinato, e la sera si possono ascoltare i brindisi con vino mangiando pizza”: il blog questa volta è di una turista polacca ma la sostanza non cambia, Bergamo sorprende sempre, soprattutto chi pensa di utilizzarla semplicemente come appoggio per visitare Milano o la conosce solo come “una delle direzioni più comuni ed economiche offerte dalle compagnie aeree”.

Bergamo è l’ideale per una fuga dal freddo e dall’umidità della Polonia anche grazie al “calore dei suoi abitanti”, come confida la blogger parlando di chi la ospita: “E’ una delle città più sottovalutate, spesso punto d’appoggio piuttosto che destinazione”.

La nostra città è compatta e facile da visitare per un turista tanto che “se si tenta di prendere una mappa, risulterebbe del tutto inutile”.

Il punto di partenza della blogger è Città Alta con la Corsarola che abbina edifici storici a locali carini: ad affascinarla, però, sono soprattutto la bellezza e la vivacità del borgo.

Imperdibili poi le “due cartoline” di Bergamo : il tramonto visto da San Vigilio e una cena sui colli con veduta panoramica sulla Città Bassa.

Insomma questa piccola città cosi poco conosciuta risulta essere un “gioiello ed essenza della vera Italia”.

Davide Amato 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Aeroporto Orio al Serio
All'aeroporto
Bergamo vista dal cielo: lo spettacolare atterraggio a Orio al Serio
Bergamo sul blog di Svetoslav Dimitrov
Il racconto
Il bulgaro conquistato da Bergamo: “Una perla verde del nord Italia”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI