• Abbonati
Viabilità

Traffico sulla Urgnano-Zanica: “Che caos da quando c’è la Tangenziale Sud” video

Il video di un automobilista mostra la lunga fila di macchine che si crea sulla strada che da Urgnano porta a Zanica prima di incrociare il traccaito della nuova tangenziale sud di Bergamo.

“La nuova opera comporta notevoli benefici per il territorio. Saranno favoriti i collegamenti tra i centri abitati a sud di Bergamo con il sistema autostradale con un guadagno di tempo per gli spostamenti valutato fra i 20 e i 30 minuti”: chissà se queste parole, pronunciate il 27 novembre scorso dal presidente di Anas Gianni Vittorio Armani in occasione dell’inaugurazione della tangenziale Sud di Bergamo, risuoneranno ogni mattina nella testa degli automobilisti che da Urgnano si dirigono verso Zanica passando per via Provinciale e via Crema.

Una strada che incrocia il tracciato della nuova bretella da 4,2 chilometri e 33,5 milioni di euro che ha allungato la statale 42 del Tonale e della Mendola anche verso i Comuni di Zanica, Comun Nuovo e Stezzano, permettendo il completo attraversamento est-ovest a sud di Bergamo.

Da quando hanno fatto la rotonda della tangenziale è un vero caos – lamenta un automobilista che, per rinforzare la propria tesi, si è armato di smartphone e ha ripreso la lunga fila di macchine incolonnate – Prima non c’era mai colonna, ora tutte le mattine è così”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La nuova Tangenziale Sud di Bergamo
Hinterland
La Tangenziale Sud aperta al traffico Guarda foto e video
Generico
A zanica
Aperta la Tangenziale Sud di Bergamo
Elvio Bonalumi, candidato sindaco a Valbrembo
Verso il voto
Insieme per Valbrembo Bonalumi: “Da cambiare progetto tangenziale sud”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI