• Abbonati
Bergamo

Sfilata di Mezza Quaresima più Atalanta-Juve, cittadini preoccupati per domenica 6 marzo

L’hanno già definita “la sfilata di Mezza Quaresima dei record” con gruppi pronti ad arrivare nel centro di Bergamo anche da regioni vicine, ma per quel giorno al Comunale è in programma anche Atalanta-Juventus, match di cartello per il popolo bergamasco.

Domenica 6 marzo per Bergamo rischia di essere la giornata del caos. Per questo sono stati tantissimi, negli ultimi giorni, i lettori che ci hanno scritto preoccupati: “Ma la partita verrà spostata, vero?” ci hanno chiesto.

Potrebbe essere così, ma servirà che gli organi di sicurezza bergamaschi chiedano alla Lega Calcio (che sul proprio sito internet ha confermato la partita per le 15 di domenica 6 marzo, LEGGI QUI) di anticipare o posticipare la gara per garantire l’ordine pubblico. Cosa, a questo punto, più che difficile.

generica

Con la sfilata di Mezza Quaresima ogni anno sono previsti arrivi nel centro cittadino per migliaia e migliaia di persone. Idem per la partita che vedrà impegnati al Comunale i campioni bianconeri che ogni volta attirano allo stadio anche quei bergamaschi di fede juventina che solitamente non seguono i match interni della Dea. E anche per quest’anno è facile prevedere che ci sarà il tutto esaurito.

Atalanta-Juventus, inoltre, è uno di quei match considerati “a rischio” dal momento che tra le due tifoserie non corre buon sangue da sempre, e negli ultimi anni – purtroppo – le notizie di disordini prima, durante e dopo la partita tra Atalanta e Juventus non sono mancate (due anni fa la gara fu anche sospesa per qualche minuto a causa del lancio di razzi dal settore ospiti).

generica
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI