• Abbonati
Cultura e Spettacolo

San Valentino, Bossico diventa l’altopiano dell’amore fotogallery

La pioggia ci ha messo lo zampino, ma chi l’ha detto che una giornata piovosa non possa essere anche romantica? In occasione del weekend più sdolcinato dell’anno, Bossico si è trasformato, vestendosi di rosso amore per dare il benvenuto a tutti gli innamorati che hanno deciso di trascorrere qualche giorno sull’altopiano del Sebino.

Da giovedì 11 a domenica 14 febbraio è andata in scena la quarta edizione di “Bossico e i giorni dell’amore”, organizzata dalla locale Pro Loco. Angoli dell’amore dislocati ovunque nel centro storico, cuori e peluches appesi alle finestre e agli alberi.

Le occasioni per gli innamorati erano davvero tante, a partire dal concorso “Foto del cuore” che metteva in palio cene per due persone nei ristoranti del paese e un weekend romantico: poi le cene d’amore nella serata di sabato 13 febbraio, con menù personalizzato, la tisana elisir d’amore e dolci marshmallows al fuoco e il lancio delle lanterne cinesi “dei desideri”.

Domenica 14 sarebbe dovuta essere la giornata clou ma la pioggia ha fatto saltare tutti i piani: in programma c’era la passeggiata romantica mattutina nella stupenda natura dell’altopiano di Bossico, con aperitivo panoramico e la possibilità di fissare il tradizionale lucchetto dell’amore.

Un inconveniente che, in ogni caso, non ha rovinato l’atmosfera magica creata nelle viette del paese che sovrasta il lago.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI