Provincia e Prefettura, separate da 5 metri si spediscono raccomandate - BergamoNews
La denuncia

Provincia e Prefettura, separate da 5 metri si spediscono raccomandate

Luca Serughetti, Consigliere Provinciale Lega Nord, denuncia il paradosso della burocrazia e l'inefficienza tra i due enti che condividono gli ingressi sullo stesso piano del palazzo in via Tasso.

Luca Serughetti, Consigliere Provinciale Lega Nord, denuncia il paradosso della burocrazia e l’inefficienza tra i due enti che condividono gli ingressi sullo stesso piano del palazzo in via Tasso.

“Questo è il risultato della burocrazia provinciale – scrive Luca Serughetti, consigliere provinciale della Lega Nord -. Infatti Prefettura e Provincia, nonostante siano semplicemente due diverse porte sullo stesso piano, riescono a scriversi tramite il sistema postale con inutili costi e ulteriori lungaggini. E’ quanto ha ammesso il presidente Rossi, rispondendo all’interpellanza del gruppo Lega Nord sui debiti mai saldati dalla prefettura”.

 

“Il conto è astronomico e si parla di circa 967.000 euro mai saldati – aggiunge Serughetti -. La soluzione levantina, nonostante se ne parli da quasi 2 anni, è stata inviare finalmente una raccomandata al dirimpettaio abusivo che sta di fronte all’ingresso della presidenza quando sarebbe bastata una pec certificata o una semplice consegna a mano con ricevuta. La raccomandata è riuscita a percorrere 8 km per fare il tour al centro di smistamento di Bergamo e tornare di nuovo in via Tasso per entrare nella porta a fianco di Rossi. Incredibile ma vero”.
“Rossi inoltre ha dichiarato al Consiglio che il contratto di locazione non è mai stato approvato dal Ministero – conclude il consigliere del Carroccio – quindi pare che i 500 metri quadri di appartamento in uso al prefetto, i 2392 metri quadri destinati agli uffici e i 15 posti auto nel parcheggio interrato siano occupati abusivamente da anni. Non male visto che la Provincia paga affitti per altre sedi esterne e poi non ha i soldi per le buche sulle strade”.

___________________________________
PROVINCIA DI BERGAMO
Via Tasso, 8

leggi anche
  • La lettera
    Poste care e lumaca Odissea d’una raccomandata spedita il 25 novembre
    Raccomandata
  • Bergamo
    Lega, 2 giorni di presidio fuori dalla Prefettura: “Basta clandestini” – Video
    Generico
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it